sabato 19 marzo 2011

Spurs over Mavs

Ottimo periodo per Indiana che batte anche Chicago dopo una partita entusiasmante. I Pacers partono forte e si portano in vantaggio, allungando costantemente durante la partita ma nell'ultimo periodo Rose (42) decide che non è arrivato il momento di arrendersi e da solo recupera lo svantaggio portando i Bulls a -3 a pochi secondi dalla fine. Rimessa e palla al numero 8 che tira da tre e subisce fallo, il tiro non va ma ci sono 3 tiri liberi che il nostro puntualmente mette. Si va all'over time ma Granger (19 e 6) e Hansbrough (29 e 12) riprendono in mano la partita e mettono al sicuro la vittoria.

Tutto negli ultimi 14 secondi. Denver è sotto di 2 e Turkoglu (15 9 e 8) ha due tiri liberi ma li sbaglia entrambi, si va dall'altra parte e Gallinari (17 e 6) mette i tiri liberi del pareggio. 82-82 e palla ai Magic con Nelson (13) che si porta sull'arco e allo scadere lascia partire una tripla che si infila nella retina. Bene Howard con 16 e 18 e inutili i 20 di Chandler per i Nuggets.

Terzo quarto fatale per gli Hawks che già in svantaggio, vengono seppelliti da Lebron (43) che segna 23 dei 36 punti di Miami. La partita a questo punto è finita e l'ultimo periodo è solo una formalità.

Altra pratica archiviata per i Thunder che battono Charlotte grazie al trio delle meraviglie KD (25) Westbrook (18 e 7 assist) e Harden (21). I Bobcats sono tenuti in gioco da Jackson (18) e Diaw (13 e 5 assist) e anche se tutto il roster va a referto non basta per battere Oklahoma che sembra aver fatto definitivamente il salto di qualità entrando di diritto tra le grandi dell'Nba.

Ci sono gli Spurs e la rimonta non riesce. Dallas parte malissimo e si condanna già nel primo quarto finito sotto di 10, nel secondo le cose vanno un pò meglio e i Mavs sperano nel recupero ma questa volta il miracolo non riesce e Dirk (23 e 9) e compagni devono arrendersi a Duncan (22 e 8), Manu (25 e 5 assist) e Parker (33) che da soli vincono la gara. Con questa sconfitta Dallas è terza ma deve guardarsi da Oklahoma che segue a 2 partite.

Periodo nero per Boston che perde ancora e malamente. Questa volta lo fa con Houston che nel secondo quarto disintegra i Celtics chiudendo di fatto la partita. La difesa bianco-verde non riesce a contrastare Lowry (20 e 9 assist) e Martin (25) che scherzano con gli avversari incapaci di trovare una soluzione adeguata. Ottime prove anche per Hayes 811 e 11) e Patterson (18 e 12).

Partita più complicata del previsto per Kobe (18 e 5 assist) e i Lakers che si sbarazzano di Minnesota solo nel finale dopo essere stati sotto per buona parte dell'incontro. Grande gara di Johnson (29) che mette in difficoltà la difesa giallo-viola complici anche Love (15 e 13) e Beasley (18 e 7) ma ci pensa Gasol (25) a rimettere le cose in ordine lanciando L.A. al secondo posto ad ovest.

2 commenti:

  1. Sconfitta pesante per Boston, che poteva approfittare della contemporanea sconfitta di Chicago per tornare in testa alla classifica. Ancora mancano un bel po' di partite 10/15 circa, ma se Boston continua a stentare rischia anche il secondo posto ai danni di Miami, anche se io non ci giurerei! Altra sconfitta invece per Dallas che vede L.A. allontanarsi per il secondo posto, anche qui ancora è presto per dirlo, ma i segnali vanno tutti verso questa ipotesi. Per il resto, buona prestazione del Mago che porta alla vittoria Toronto, aiutato da Calderon. Purtroppo, il dopo Bosh è stato duro, ma sembra che la squadra abbia trovato in Bargnani e DeRozan (insieme a Calderon) una buona base per fare meglio dall'anno prossimo!
    Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Disamina perfetta! Come detto in separata sede, Chicago può arrivare prima ad Est ma bisogna vedere quando incide il fattore campo nei play offs. Ad Ovest Dallas ed L.A. se la giocheranno per il secondo posto ma da questa notte aggiungerei anche i Thunder. Il Mago boh! Secondo me non si può giudicare così, ci vorrebbe un'altra situazione. Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina