martedì 29 marzo 2011

Super Melo

Milwaukee sogna la vittoria fino all'ultimo minuto del quarto periodo dopo che Bogut (26 e 9) e Jennings (26 e 9) avevano fatto di tutto per tenere la loro squadra in vantaggio ma quando mancano pochi secondi alla fine Henderson (16 e 5) mette il tiro del +1. Rimessa Bucks e palla a Jennings che inspiegabilmente sbaglia da sotto un appoggio facilissimo, i Bobcats prendono il rimbalzo e si portano nell'altra metà campo ma sbagliano la rimessa e c'è un'altra possibilità per Jennings che di nuovo sbaglia da sotto, ancora un rimbalzo e ancora una chance per il play, questa volta è un tiro da tre ma il destino ha deciso, vittoria Charlotte.

Boston parte decisa a doppiare la vittoria della sera precedente e si porta subito avanti con Pierce (23) e Rondo (22 e 8 assist) ma Indiana, che lotta per l'ottavo seed ad Est, non molla e a fine secondo quarto si porta in vantaggio grazie ai canestri di Granger (18) e Hibbert (26). Il secondo tempo inizia con la contro rimonta dei Celtics che trovano in Allen (11 e 5 assist) e Davis (20 e 5) un aiuto fondamentale che però non basta perchè l'ultimo periodo è cosa dei Pacers che recuperano il piccolo svantaggio accumulato e si portano avanti senza dare la possibilità a Boston di rientrare.

A 2 minuti dalla fine NY è sopra di 4 e per questo deve ringraziare i 39 e 10 di Melo e i 20 e 9 di Stoud che per tutta la gara ha fatto a sportellate, perdendo, con Howard (29 e 18) e Arenas (9 10 e 5) mette la tripla del -1 a trenta secondi dalla sirena. Palla Knicks e Douglas (16) viene stoppato, secondo gli arbitri irregolarmente, per cui si va a +3. Rimessa Magic e J-Rich (24) firma il pareggio, Melo tenta il sorpasso con la remix ma non ci riesce ed è over time! NY si porta subito in vantaggio e Orlando sbaglia l'impossibile perdendo una grande occasione.

I Bulls dormono nel primo tempo e chiudono sotto in doppia cifra con Iguodala (19 7 e 7) e compagni che mettevano punti a ripetizione grazie anche alla scarsa vena realizzativa di Deng (10 e 9 ma con 3/14). Nel secondo tempo le cose migliorano ma di poco con Rose (31 e 10 perse) che prova la rimonta e a fine del terzo è -5. L'ultimo quarto scorre via tranquillo con Phila che controlla e Chicago che non riesce nell'impresa di rimontare e vincere.

Gli Spurs privi dei loro Big Three perdono con Portland ma vendono cara la pelle e si arrendono solo nel finale grazie ad un grandissimo Miller (26). San Antonio di affida ad Hill (27 e 6 assist) e Splitter (14 e 9) anche se tutto il roster va a referto ma i Blazers non mollano con Wallace (14 e 7), Batum (10 e 13) e Roy (11) a portare la carretta. Alla fine è vittoria ma quanta sofferenza contro una squadra priva dei suoi uomini migliori.

Over time tra Utah e Washington dopo una partita tirata e il pareggio dei Wizards che arriva sul filo di lana. I Jazz come sempre guidati da Jefferson (15 e 16) cercano in ogni modo di vincere la gara con Miles top scorer a 17 ma Wall (28 6 e 7) è in serata di grazia e orchestra per Crawford (25) e McGee (11 e 17) che ringraziano e aiutano il loro play a vincere la gara.

2 commenti:

  1. Perdono Chicago Boston e Orlando e Miami accenna un ghigno sotto i baffi (e non solo Miami). Quarta sconfitta consecutiva per gli Spurs che come tutte le squadre stanno attraversano il periodo buio della stagione, certo che proprio sul finale era meglio evitarlo. Bellaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Si stanno preparando per i play offs i bastasi! Non penso che perderanno il primo posto. Comunque queste sconfitte ci stanno anche se non sono belle a vedersi ma si sa il gioco si farà duro più avanti........bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina