mercoledì 23 marzo 2011

Triple overtime

Chicago non risente del back to back e come la sera precedente vince senza problemi, questa volta a farne le spese sono gli Hawks che vengono umiliati da Rose (30 e 10 assist) e Deng (27) che in pratica fanno tutto da soli dominando dall'inizio alla fine. I Bulls confermano di essere una delle più temibili squadre ad Est e tra qualche settimana sapremo se anche in post season sapranno farsi valere. Questa notte è stato poco più di un allenamento e molte delle stelle sono rimaste nell'ombra...aspettiamo.

I Wizards giocano solo un tempo, e pure male, e Portland ne approfitta chiudendo la partita ad inizio del terzo quarto. Unica nota positiva per Washington è una stoppata con recupero incorporato di McGee che strappa il pallone all'avversario mentre quello già pregustava la schiacciata, per il resto il nulla assoluto. I Blazers fanno allenamento e i paganti si divertono a vedere Wallace (28 e 8), Batum (22 e 12) e Aldridge (22 e 6) fare quello che vogliono con i resti dei Wizards che in campo sembrano esserci capitati per caso.

L.A. si fa sorprendere nel primo quarto ma rimette le cose a posto nel secondo chiudendo il primo tempo sopra di 6. Nel terzo la situazione non cambia ma nell'ultimo periodo i giallo-viola hanno un calo e si fanno riprendere da Phoenix che con Frye (32 e 14) mette i liberi che danno il pareggio ai Suns. Overtime! Da qui succede di tutto. Manca un secondo e palla ai Lakers che con Odom (29 16 e 5) tentano il tiro della vittoria ma niente, è solo ferro e si va al secondo supplementare. Con l'aiuto di Gortat (24 e 16) e gli assist di Nash (19 e 20 assist) i Suns si portano avanti, ma a 2 secondi dalla fine Gasol (24 e 13) subisce fallo ed ha 2 tiri liberi. 2 facili ma Phoenix ha la rimessa e si va dall'altra parte, niente, ancora parità. E' siamo al terzo overtime. Los Angeles sotto di 2 e si scatena Kobe (42 12 e 9) che con una tripla porta i suoi a +1, possesso ai Suns ma si fanno derubare da Artest (18 e 5) che si invola in contropiede e schiaccia il +5 con dedica al pubblico, tripla di Frye e siamo a -2 ma Kobe prende palla e con un tear drop decide la gara. Finalmente è finita!

1 commento:

  1. Spettacolo a L.A., tre tempi supplementari per avere la meglio sui Suns, questo è lo sport più bello del Mondo! Bellaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina