mercoledì 2 marzo 2011

Sixth man of the year

NY parte forte e si porta in vantaggio ma all'inizio dell'ultimo periodo i Magic ricuciono lo svantaggio e a pochi minuti dalla fine effettua il sorpasso che consentirà di portare a casa la parte buona del referto. Ottima partita dei big Three che segnano per 85 punti ma il resto della squadra non segue l'esempio delle loro stelle e si finisce in stile Miami, tre giocano e gli altri stanno a guardare. Orlando ne approfitta e guidata da Howard (30 e 16) strappa una importante vittoria e consolida la sua posizione in classifica. Bene anche Nelson con 26 e la panchina, questa notte molto prolifica.

Solita partita pazza e solita vittoria per Dallas che anche questa notte rischia un pò ma alla fine la spunta. Philly ci prova e mette tutto il roster a referto ma nessuno offre una prestazione super e alla fine deve arrendersi alla forza dei Mavs che gioca alla grande lanciando un messaggio alla lega. Si ci siamo anche noi! Dirk in scioltezza 22, JK tripla doppia 13 10 e 13 assist e poi il futuro sesto uomo dell'anno, The Jet, Jeson Terry che ne firma 30. Eh si, ai  play offs ci divertiamo.

Stanchi e poco incisivi, gli Spurs si fanno sorprendere dai Grizzlies che già nel terzo quarto sono sopra di 15 e lasciano li una gara iniziata male. San Antonio ha solo un giocatore sopra i 10 punti e le stelle non brillano. Memphis è in gran forma e giocando in velocità non lascia scampo alla squadra di Pop che perde una quantità imbarazzante di palloni. Randolph (21 e 10) domina sotto canestro, Allen (20) vince il duello con Manu ed è vittoria al FedExForum.

I Lakers soffrono ma portano a casa la vittoria dopo una partita giocata punto a punto fino alla metà dell'ultimo quarto. Solita doppia doppia di Love con 13 e 11 ma sotto canestro fa fatica contro Gasol (12 e 17) e Bynum (14 e 7) che controllano i tabelloni. Bene anche Kobe (24) e Odom (12 e 11).

6 commenti:

  1. ....Infortunio per Tony Parker! Fuori dalle 2 alle 4 settimane (anche se ovviamente non è stata la causa principale della sconfitta di questa notte, ma comunque ogni tanto la devono perdere pure loro una partita, soprattutto con MEMPHIS che sono in piena lotta PLAY-OFF). E' fantastico!!! :-D :-D. Non potete capire "l'odio" che c'è tra le città di SAN ANTONIO e DALLAS e fra tutte le città texane in generale. Roba che il derby di Roma fa ridere. Chissà quali sono le ragioni storiche per le quali questa gente è così piena di se, orgogliosa, cattiva, dura, gente texana....Una volta sentivo un'intervista a Dan Peterson che confermava la diversità rispetto agli altri stati USA, dell stato del TEXAS. Diceva testuali parole:" Lì non dicono, io sono americano, ma io sono TEXANO. Comunque per farla breve, mentre leggevo un blog di DALLAS ieri sera, c'erano 2 articoli di giornalisi che dicevano:" FINALMENTE anche SAS ha la sua dose di infortuni" :-D.

    RispondiElimina
  2. Chissà quando torna e in che condizioni, penso che sarà in forma per i play offs e forse non è stato un brutto colpo per i texani perchè averlo fresco più in la non è una brutta cosa. Ma staremo a vedere. Anch'io avevo sentito una cosa del genere, considera che sono uno stato tra i più conservatori della federazione e se aggiungi che sono nazionalisti per DNA...il gioco è fatto :-)

    RispondiElimina
  3. Parlando della partita che dire! Vista tutta! Bella e tosta anche perchè in casa Philly sta a 19 vinte e 10 perse..Dallas sempre avanti, ma il punteggio è stato sempre in bilico, anche se si aveva la sensazione che quando i MAVS spingevano gli altri facevano fatica a stargli dietro. Il JET è statto il mattatore della serata (mamma quanto amo questo giocatore...maledizione se avesse un pò più di continuità e coraggio!!), mentre il biondio si è "limitato" a mettere i canestri più importanti. Se per l'MVP ci sono dubbi penso che per il 6° uomo non ce ne siano molti :-D. Grande stagione per JT!!! Preoccupano le condizioni di CHANDLER uscito dal campo nel 2° quarto, ma sembra che sia solo girata un pò la caviglia.
    Male ancora PEJA (che ha fatto fino adesso solo 2 buone partite!!), mentre il francesino viene ancora utilizzato con cautela da coach Carlisie, anche perchè KIDD sembra ispirato ultimamente..

    RispondiElimina
  4. ...Inoltre ti/vi faccio notare una cosa di cui si sta parlando, o meglio ipotizzando anche alla luce dell'infortunio di Parker. Possono i Mavericks insidiare il 1° posto della WESTERN CONFERENCE, ora nelle salde mani degli SPURS? Il calendario per questi ultimi non è proprio bello, anzi. Considerando solo le squadre con almeno il 60% di vittorie, SAS deve giocare:
    MIAMI 2 VOLTE
    LAKERS 2 VOLTE
    BOSTON 1 VOLTE
    ATLANTA 1 VOLTA
    DALLAS 1 VOLTA (A DALLAS!!)

    DALLAS invece:
    LAKERS 2 volte
    SAS 1 VOLTA (A DALLAS!!)
    ci sarebbe anche NY che è ora una squadra da un grande potenziale

    ...Ci sono poi parecchie sfide per entrambe con quelle che lottano per i PLAY OFF.
    Molto importante per i MANU BOYS questa settimana dove entro Domenica giocheranno in casa prima contro MIAMI e poi contro i LAKERS. Queste 2 gare forse ci diranno qualcosa di più sulle speranze (poche in realtà) dei Mavs di conquistare il primo posto ad OVEST, che significherebbe evitare i CAMPIONI IN CARICA in semifinale di conference

    RispondiElimina
  5. Non ho trovato niente sull'infortunio di Chandler per cui non credo sia qualcosa di importante ma solo la notte potrà dirci di più. Dallas è a 5 partite da San Antonio e considerando il calendario che ci ha riportato gentilmente Don si potrebbe effettivamente sperare in un aggancio con sorpasso finale. Se ciò accadesse vorrebbe dire fattore campo per i Mavs ma anche che SAS ha perso colpi per cui, oltre ad un calo fisiologico scatterebbe pure l'allarme in casa Pop e a quel punto non vorrei essere nei panni dei giocatori. Il fattore campo è importante per cui stiamo a vedere come prosegue la stagione.

    RispondiElimina
  6. Buuuuuuuuuuuuuu, Dallas shit! AHAHAHAHAHA, ciao Don, sempre a parlare di Dallas, ma guardati Chicago o Miami! Scherzo! Bellaaaaaaaaaa

    RispondiElimina