giovedì 17 marzo 2011

KD vs Lebron

Facile vittoria per i Celtics che mettono tutto il quintetto in doppia cifra e si sbarazzano dei Pacers ai quali non riesce il miracolo della gara precedente. Questa volta Granger (15) non è decisivo per i suoi e Indiana deve arrendersi. Per Boston bene Garnett (20) e Green (19).

KD (29 7 e 6) vince il duello con Lebron (19 8 e 3) e Oklahoma si aggiudica la gara. A dimostrazione che non bastano i 60 punti dei tre di Miami per ottenere la vittoria, arriva questa sconfitta che dovrebbe far meditare sull'utilizzo degli altri giocatori ridotti a semplici spettatori che ogni tanto toccano un pallone. Così si vince qualche partita ma non quello che luccica...Nell'ultimo periodo i Thunder scappano con il trio KD, Westbrook (18 e 5 assist) e Harden (12) che puniscono sia dalla media che da tre, gli Heat provano a reagire ma Wade (21) si fa prendere dal nervosismo e sbaglia troppo.

Nelson (10) perde palla a 5 secondi dalla fine quando Orlando era in vantaggio di tre e consente ai Bucks di pareggiare, palla a Milwaukee e Jennings (23 e 8 assist) subisce fallo sul tiro da 3. Tiri lberi e 3/3, parità ed over time ma questa volta Nelson non sbaglia e mette il tiro della sicurezza. Turkoglu (19 e 5) e Howard (31 e 22) fanno male agli avversari ma non riescono a chiudere la partita anche perchè i Bucks sono ostici e segnano praticamente tutti rispondendo colpo su colpo non lasciando andar via gli avversari ma alla fine devono arrendersi.

Quando si incontrano due tra i migliori play della lega sono scintille e così è stato anche questa notte. Nash (8 e 10 assist) e Paul (26 e 9 assist) si sono divertiti ed hanno fatto divertire servendo i compagni con assist di ogni tipo ma alla fine deve vincere uno dei due e l'ha spuntata Paul. La gara ha subìto uno strappo tra secondo e terzo quarto quando gli Hornets sono andati in vantaggio gestendolo fino all'ultimo periodo, poi è arrivata la rimonta dei Suns che però non si è concretizzata, arrivando solo a sfiorare la vittoria. Per New Orleans oltre a CP3, bene West (16 9 e 4) e Okafor (16 e 11). I Suns hanno avuto come top scorer Dudley (25 e 8), bene anche Carter (21).

K-Love (22 e 11) riprende la striscia di doppie doppie ma questo non basta per fermare i Jazz. Miles (40) e un secondo quarto devastante regalano la vittoria a Utah che spazza via Minnesota. Jefferson (26 e 11) ci mette il carico e i mormoni vincono facile.

Ci sono i Mavs ed è gara in rimonta. Primo tempo da dimenticare per Dallas che va sotto contro i Warriors e si prospetta un'altra brutta sconfitta ma il biondo (34 e 13) da la sveglia ai suoi e nel secondo tempo spiega basket agli avversari anche con l'aiuto di Beaubois (18) e il solito Terry (19 6 e 6). Golden State che ha in Ellis (26 6 e 11) il suo faro, perde il bandolo della matassa e si fa recuperare fino a dilapidare completamente il vantaggio a favore di Dallas che non se lo fa ripetere due volte e strappa un'importante vittoria.

2 commenti:

  1. Nottata amara purtroppo, ma nei play offs, la musica cambierà!
    Bellaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Eh eh...sempre terzi ad est! Comunque occhio a Orlando che vi tampina...Bellaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina