giovedì 20 gennaio 2011

Back to life

Non bastano i ventelli di Williams e Jefferson agli Utah Jazz che vengono sconfitti dai Nets. New Jersey forse galvanizzata dal probabile arrivo di Melo mette a referto 6 giocatori in doppia cifra. Partita a fasi alterne che vede prevalere i Nets nel finale.

Orlando fatica ma alla fine ottiene la vittoria sui 76ers. Howard e compagni si complicano la vita contro una squadra che a metà stagione non ha più niente da dire. Questa volta superman si ferma a 18 e 7 ma ci pensano gli altri a fare la differenza. Philly ci prova con Iguodala ,Young e Williams ma l'ultimo tiro del 4 quarto va fuori. All'over time ancora punto a punto ma i Magic sostenuti dal pubblico amico la spunta e porta a casa la parte buona del referto.

Garnett mette i punti della staffa ma sono Pierce (22) e Shaq (12 e 12) a dare la vittoria ai Celtics. Detroit non molla e tiene duro fino a pochi secondi dalla fine. Prince e Stuckey ci provano ma prima Allen con una tripla e poi Garnett 2 liberi mettono la parola fine.

Over time anche tra Memphis e New Orleans. I Grizzlies con Gay (22), Randolph (17 e 10) sbagliano il tiro della vittoria e mandano tutti al supplementare. Gli Hornets con la doppia doppia di Okafor (11 e 11), West (19) e un Paul da 20 e 12 non ci stanno a perdere in casa e con le unghie strappano la vittoria.

San Antonio vince ancora. Toronto ci prova ma con il solo DeRozan (28) nulla può contro la banda Ginobili (23). Blair con 22 e Duncan con 10 e 12 contribuiscono alla vittoria.

Sussulto d'orgoglio per Dallas. I Mavs in casa rinascono e battono i Lakers. Il trio Kidd (21), Terry (22), Marion (22) fanno passare una brutta serata a Kobe e compagni. Il terzo quarto è quello decisivo, Dallas piazza il parziale decisivo e contiene il tentativo di rientro dei Lakers che stavolta non trovano l'aiuto della panchina.

Questa volta non basta la combo Durant-Westbrook. Al Pepsi Center di Denver la coppia dei Thunder mette su il solito show e con 50 punti in due provano a fare il colpaccio ma dall'altra parte c'è un Melo in gran spolvero che regala 35 punti ai tifosi (che siano per il congedo?) e coadiuvato da Billups e Nene, entrambi con 16, portano a casa la vittoria.

Quando gioca Ellis gli avversari si incendiano. Golden State vs Indiana è il duello Ellis-Granger. 38 il primo, 32 il secondo. Gara tirata ma la spunta la squadra della Baia.

4 commenti:

  1. ..BACK TO LIFE è azzecatissimo come titolo di giornata! Ci volevano i LAL per resuscitare gli zombie di DALLAS, che hanno poco dal biondo rispetto al suo solito(solo 14 + 8 rimbalzi, con percentuale al tiro del 33%, quando invece di base tira con il 54%), il quale, di genere, con i gialloviola si scatena (ricordo 3 o 4 anni fa un bel 56-ello per giunta allo STAPLES CENTER!), però hanno il SEASON-HIGH di Giasone (21 udite, udite!!) coadiuvato dagli ottimi Terry e Marion( a proposito ottima stagione di MATRIX!!). I LAKERS nel complesso tirano bene a parte RON-RON, ma difendono male (RON-RON dove sei????????) crollando letteralmente di fatto nel 3° quarto, provando poi un improbabile ritorno nel quarto finale, ma stranamente i MAVERICKS tengono botta e dopo 6 sconfitte consecutive ritornano alla vittoria..

    RispondiElimina
  2. ....Vittoria che non deve illudere nessuno, tanto meno quell'uomo senza cervello di Cuban presente a bordo campo come al solito. Senza TRADE i Mavs perderanno al primo turno di PLAY-OFF, e se proprio dovessero passare in SEMIFINALE DI CONFERENCE, beh lì la strada sarebbe chiusa, soprattutto se andranno dalla parte dei MANU BOYS! Per il resto rimango un pò sorpreso dal calo NETTO di MIAMI nelle ultime partite: ok THE KING ha saltato un paio di partite, ma palesano ancora limiti che sembravano aver un pò limato!!. Nulla di nuovo per quanto riguarda UTAH, discontinua come una capra, e OKLAHOMA che come al solito mette in mostra sempre e solo i 2 gioiellini, ma così non andrà molto lontano!!.

    RispondiElimina
  3. ...A proposito di mercato, sembra che non solo MELO vada agli ormai quasi imminenti BROOKLYN NETS, ma anche BILLUPS sempra destinato a seguirlo a ruota! Staremo a vedere.
    Infine nota di riguardo per MISSISSIPPI BULLET, al secolo MONTA ELLIS, che mi fa salire proprio la MONTA!! AHAHAHHAHA. Giocatore incredibile, dotato di movimenti cestistici assurdi e fuori dal normale! Presto sarà destinato ad una grande squadra NBA. SCOMMETTIAMO??????????

    RispondiElimina
  4. Eccomi. Sono d'accordo con Don se Cuban non compra qualcuno non credo che i Mavs faranno molta strada. Si ok hanno battuto L.A., è tornato Dirk ma non credo che potranno fare molto, nei play-offs intendo anche se mi sembra sempre più strana la metamorfosi del ante Dirk e post Dirk. Ci sarebbe da discutere parecchio. Su Ellis che dire, niente. Ha già detto tutto Don. Che Monta!

    RispondiElimina