giovedì 6 gennaio 2011

Devastating Rondo

Il "Liga" diceva di aver perso le parole ma per descrivere quello che ha fatto double R stanotte le troviamo eccome. Assolutamente irreale! Non per i numeri che badate bene sono fuori dal mondo.10 12 e 22 che non sono gli anni ma gli assist, avete capito bene, (cercate le statistiche ma vi assicuro che sono in pochi ad aver fatto una cosa del genere) a cui aggiungo anche 6 recuperi. Dicevo che non sono i numeri ma l'intensità e la cattiveria agonistica di Rajon che portano i Celtics ad un altro livello di gioco. Quando è sul rettangolo la squadra gira in modo diverso rispetto al solito, oserei dire che neanche KG riesce a trasmettere la stessa grinta rispetto a Rondo e se qualcuno di voi ha mai visto giocare Garnett sa bene di cosa sto parlando. Ma si è giocata anche una partita. Boston batte San Antonio 105 - 103. Partita tirata che si decide nel finale, tante palle perse e difese asfissianti come solo queste due squadre sanno regalarci. A pochi secondi dalla fine +2 per i bianco-verdi e Allen va in lunetta. 2 facili. Ah ah...0/2.Panico! Rimessa per Sas, Manu da 3 parzialmente stoppato...ed è festa al TD Garden.

Due vittorie di fila per L.A.I Lakers in Arizona battono Phoenix con una tripla a 1'32'' di Ron Ron (grazie e scusi per essersi scomodato). Questa volta tutti e dico veramente tutti a referto. Buona prova collettiva se pur con un 26% da tre che non fa ben sperare per il resto della stagione. Kobe top scorer con 24. Per i Suns 6 giocatori in doppia cifra e Dudley con 21. Ancora in rodaggio i nuovi arrivati (Carter e Pietrus), ma è il solito Nash a tirare le fila di una squadra discontinua che dovrà faticare molto per trovare la quadratura.

A Disneyland tutto facile per i Magic che chiudono la pratica Bucks già nel primo tempo.49 - 33. Alla fine sarà 97 - 87 con Howard da 28 e 13 e il resto del team in doppia cifra. Per Milwaukee bene Maggette con 21 e Sanders a 15.

2 commenti:

  1. Che dire della prestazione del Mago contro i resti di Cleveland! Quest'anno sembra essere in ottima forma, sarebbe bello vederlo in una franchigia di livello più alto per testarne il reale valore.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione. Il problema come hai detto tu e che gioca in una squadretta per cui il suo valore secondo me non è reale, purtroppo credo che farà la fine di Bosh. Giocherà molti anni a Toronto e farà sempre 25-30 punti magari anche con buone percentuali ma credo che non abbia il sacro fuoco per essere ambizioso.

    RispondiElimina