venerdì 28 gennaio 2011

Gallinari...finally

Bella vittoria per i Knicks in un Madison gremito per le grandi occasioni. La squadra di D'Antoni non può fallire questa occasione e non delude le aspettative dei paganti che a fine partita mostra cartelli in cui chiedono a gran voce Melo. Mistero ma staremo a vedere. Gli Heat come sempre giocano in due e anche questa volta non basta. James porta alla causa 24 e 11 ma la star della serata questa volta è Wade che chiude una partita mostruosa con 34 e 16. New York per tre quarti non trova soluzioni per fermare D-Wade ma la partita resta in equilibrio fino a 5 minuti dalla fine. Per La squadra della grande mela ottima prova per Fields con 19 e 13 e Stoud con 24 e 8 ma la sorpresa è Gallinari (20). Negli ultimi minuti, infatti, il Gallo canta tre volte ma i Knicks non vengono traditi da nessuno. 3 triple del numero 8 danno il vantaggio che resterà intatto fino alla fine.

Vittoria casalinga per i Mavs che battono i Rockets dopo una partita dalle mille emozioni che vede le ottime prove di Scola (30) e Martin (27) ma come accade spesso in questo periodo però non portano alla vittoria. I Mavs partono forte e mettono parecchi punti tra se e gli avversari. Nel terzo quarto Dallas è avanti di 15 ma Houston recupera fino al meno 1 a 50" dalla fine ma i Mavs questa volta tengono e vincono una partita importantissima. Il ritorno di Dirk (18) ha ridato vita a giocatori che sembravano ormai morti. Un ottimo Chandler con 21 e 15 tiene in vita Dallas ma dobbiamo segnalare anche i 19 di Barea.

Vittoria in trasferta per Boston che batte gli ottimi Blazers. Per Portland si salva solo Aldridge che con 17 e 16 prova a dare una speranza ai suoi ma invano perchè i Celtics giocano con la solita grinta in difesa lasciando poco e niente e in attacco fanno girare il pallone mandando a referto tutto il roster. Allen con 18 è il top scorer ma anche Pierce (17) Garnett e Perkins entrambi con 10 danno una mano.

2 commenti:

  1. Già...finalmente, quest'anno doveva essere l'anno della consacrazione, ma fino ad ora devo dire che il Gallo (tranne un buon inizio di stagione) mi ha un po' deluso. Stanotte invece nonostante una percentuale bassa, porta in pratica a casa da solo la vittoria con 3 bombe negli ultimi minuti. Quindi che dire, decisivo nel momento che contava...e bravo il Gallo. Per il resto Miami è una squadretta con 2 fenomeni, nulla di più! Bellaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Si pensa di portare anche Melo a New York ma senza sacrificare il Gallo, questo si che sarebbe un gran colpo. Il gioco di D'Antoni non sta prendendo piede ma l'aggiunta di Anthony contribuirebbe alla causa. Miami voglio vederla nei play offs.

    RispondiElimina