mercoledì 12 gennaio 2011

Nba gunfight in the night

Partita D-league style a Washington. Tra i Wizards e i Kings é stata una vera e propria sparatoria. 136 - 133. Partita che si è conclusa solo all'over time. Unico ferito il canestro, massacrato dai colpi dei 12 sul parquet. Statistiche inverosimili per molti giocatori che hanno approfittato della gara per mettere a referto numeri che mai avrebbero visto in un'intera carriera Nba. Young (Was) scrive 43, molti suoi compagni vanno in doppia cifra per punti e rimbalzi ma neanche dall'altra parte si scherza troppo. 3 giocatori oltre i 25 e dalla panca Casspi, non chiedete perchè non so chi sia, con 15.

A Minnesota ci sono gli Spurs o come sarebbe meglio dire quest'anno la squadra di Manu Ginobili. L'argentino ormai è il leader per punti e personalità e guida i suoi uomini all'ennesima vittoria. Gara senza storia con San Antonio che mette a referto 6 giocatori in doppia cifra e tira con percentuali vicine al 50%. Per i Timberwolves si salva il solito Kevin Love che piazza un'altra importante prestazione con 20 e 20.

A Denver ormai ogni partita può essere l'ultima per Melo e lui non tradisce i tifosi dando spettacolo e contribuendo con 28 e 10 che non fa mai male. Phoenix ci crede per un quarto e mezzo, poi si accendono gli atleti dei Nuggets e per i Suns è sunset, lo so è orribile ma sottile. Phoenix non reagisce, J. R. Smith si mette a capo della 4x100 e partono transizioni e schiacciate come se fossimo all'All Star Game. Denver chiude il 2 quarto 44-23 e il terzo 38-17. Nulla da fare il, sole dell'Arizona si scioglie al gelo del Colorado.

Allenamento a El Segundo. Nella baia di Santa Monica i Lakers svolgono il consueto allenamento nella splendida facility messa in piedi dalla società. Kobe e compagni reduci da una serie di trasferte si rilassano ripassando gli schemi di coach Jackson. Partitella 5 contro 5 in relax. 7 giocatori oltre i dieci punti, qualche schiacciata e i vip a bordo campo, non troppo divertiti, sperano che la cosa non vada molto per le lunghe.

2 commenti:

  1. Poveri Cavs, asfaltati da L.A. che fanno il loro record di punti di scarto. Poco da agiungere, si aspetta la notte per qualcosa di più entusiasmante! Bellaaaaa

    RispondiElimina
  2. è vero e stanotte ci divertiamo con ben 12 partite... e c'è pure Miami. a domani gente. bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina