mercoledì 26 gennaio 2011

Showtime

I Wizards che fuori casa sono 0-20 cominciano a perdere anche tra le mura amiche. Denver atterra nella capitale e spazza via Washington. Per fare questo a Anthony & co. bastano tre quarti giocati a ritmi insostenibili per gli avversari. Blatche (25 e 9) Young (26) e il talentuoso rookie Wall (10 e 13 assist) ci provano ma non c'è nulla da fare. I Nuggetts, che per inciso avevano solo 9 giocatori, difendono bene il perimetro lasciando agli avversari un misero 15% da 3, in attacco invece fanno quello che vogliono con Melo (23) tornato a giocare ai suoi livelli che si diverte e fa divertire, coadiuvato da Nene (21 e 9) dominatore dello spazio aereo, Billups (15 e 6) in cabina di regia, più Lawson (17) e Harrington (21). A Denver si sono dimenticati della tarde...e Melo?

Partita senza storia che si è chiusa nel primo tempo quella giocata a Boston, stanotte la vittima sacrificale erano i Cavs. Tutti a referto per entrambe le squadre ma a spuntarla sono i Celtics che pur privi di Shaq posso schierare di nuovo Perkins al ritorno da un lungo infortunio. A dimostrazione della noia che regnava al TD Garden si è alzata un'ovazione all'entrata di Perkins, unica nota di rilievo della partita.

A Dallas primo tempo dominato da B&B che non vuol dire Bed&Breakfast e neanche Brigitte Bardot ma Baron e Blake. La combo di L.A., quelli scarsi, domina il primo tempo mettendo a dura prova le coronarie dei paganti ammutoliti dallo spettacolo offerto dai loro beniamini. I Clippers corrono chiudendo il primo tempo a +8 e il barone (21 e 6) e il grifone (22 e 11) già pregustano il colpaccio...ma nel terzo quarto le cose cambiano. Dallas gira una vite in difesa e da li è un'altra partita. Si scatenano prima il biondo (20) e Chandler (21), poi è la volta di Barea (25) e sempre dalla panchina decolla the Jet, Jason Terry (28). I due giocatori cambiano il volto alla gara portando forze fresche e tanta energia. I Mavs purtroppo sono legati anche alla discontinuità di questi giocatori ma non disperiamo perchè è già pronto Peja.

Anche ad Hollywood la partita finisce nel primo tempo. I Jazz scendono in California senza convinzione e vengono spazzati via da Los Angeles. Nella patria dello showtime la squadra di coach Jackson si prende una serata di pausa e fa divertire gli spettatori con giocate da circo. I big si riposano e i vip si divertono...serata perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento