martedì 11 gennaio 2011

Houston...no problem

Brutta serata al TD Garden per i padroni di casa. Boston sconfitta in casa dagli imprevedibili Rockets. Partita sempre in equilibrio ma stavolta l'eroe della partita non è Rondo, Pierce o Allen ma Aaron Brooks. La guardia di Houston, giocatore discontinuo, sfodera una gran gara e segna anche i punti finali che danno la vittoria ai Rockets. 24 e 5 il bottino per lui che insieme ai compagni, quasi tutti in doppia cifra, sbancano la casa dei Boston Celtics. La solita buona prestazione di Allen (19) e Pierce (16) questa volta non basta, stanotte non c'è stato Rondo con 22 assist o 20 punti e con Garnett fuori ancora per chissà quanto la tenuta di Boston non è quella di inizio stagione ma qualche sconfitta di troppo sicuramente non intaccherà la fiducia della squadra di Doc Rivers.

A Charlotte la partita non è mai iniziata. I Bobcats vanno avanti dall'inizio e così concludono la gara. Jackson torna e segna per 27 e questo basta per ridare fiducia ai compagni e in futuro qualche vittoria in più. Per Memphis tanti giocatori oltre i 10 punti ma nessuna prestazione di rilievo.

Detroit per un tempo ci crede e chiude in vantaggio allo United Center ma nella seconda parte di gara Rose e Boozer si scatenano mettendo a segno due parziali micidiali che infrangono le velleità di vittoria dei Pistons. Rose autore di 29 e 7 assist gioca come sempre una gara di grande intensità, Boozer solido sotto canestro contribuisce con 27 e 11 rimbalzi. I Bulls corrono e alzano il ritmo di gioco, Detroit non riesce a reagire e poco alla volta perde concentrazione perdendo una marea di palloni, proprio durante un turn-over (ricordate che è la squadra di Thibodeau) Rose parte in contropiede, passa a Brewer, alley-oop, slam dunk devastante di Rose che delizia i paganti con un salto tipico degli anni 90...MJ vi ricorda qualcosa? Affondo nel canestro e pubblico in delirio. Vittoria per Chicago.

2 commenti:

  1. Serata con poche gare e nessuna grande in campo! Ah no, giocava Boston, che ultimamente è un po' appannata, magari io stesso avevo sottovalutato l'assenza di KG, anche se quest'anno la panchina è veramente moooolto lunga quindi queste partite si dovrebbero chiudere positivamente ad occhi chiusi. Che dire dei Chicago, quest'anno sembrano una squadra migliore del solito l'arrivo di Boozer ha fatto bene. Negli ultimi anni la crescita è stata costante, ma ancora il livello che c'era tempi di MJ e company è solo un lontano ricordo, anche se a Chicago aspettano fiduciosi! Bellaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. mi sa che a Chicago aspetteranno ancora molto prima di vedere di nuovo una squadra come quella in cui giocava MJ. Un paio di anni fa la piazza si era scaldata perchè giravano voci su un possibile arrivo prima di Wade e poi Kobe ma non se ne fece nulla e la città rimase delusa pregustando già una nuova età dell'oro. In questi anni la dirigenza ha messo su una bella squadra ma la strada è ancora lunga...chi sarà il nuovo MJ per Chicago?

    RispondiElimina